Aperti a Ferragosto: sono diverse le catene nazionali di supermercati che hanno deciso di non chiudere durante una delle festività più attese dagli italiani. E non solo una mezza giornata, o per meglio dire la mattina, ma in certi casi anche tutta la giornata.
Sul piede di guerra i sindacati, come Filcams Cgil, che dirama un appello a non fare la spesa il 15 agosto “per consentire il diritto a lavoratrici e lavoratori di riposare a Ferragosto”.
Ecco quali sono le principali catene della GDO aperte.
CARREFOUR
La catena francese prevederà aperture sia al mattino che al pomeriggio: gli orari però potrebbero variare. Sul sito dell’azienda maggiori informazioni.
CONAD
Molti punti vendita di Conad saranno aperti, specialmente nelle grandi città come Milano, Torino, Napoli, Bari e Catania. Per orari e punti vendita è possibile consultare il sito dell’azienda.
DESPAR-EUROSPAR
Vari punti vendita vedranno delle aperture per Ferragosto, consultabili dal sito internet della società.
ESSELUNGA
Per quanto riguarda la catena lombarda, le aperture riguarderanno alcuni punti vendita per mezza giornata (8-14), altri per tutto Ferragosto (8-20). Maggiori informazioni sull’area dedicata del sito di Esselunga.
EUROSPIN
Aperture straordinarie che varieranno da orari ridotti o da regolari continuati. Ogni dettaglio disponibile sul sito.
LIDL
Orari ridotti per il discount tedesco, o mezza giornata fino alle 13. Disponibili gli orari di ogni punto vendita sul sito.
MD
La catena italiana di discount aprirà a sua volta, specialmente al mattino. Per ogni dettaglio, orari precisi sul sito MD. Segnalate le aperture straordinarie nei punti vendita di Borgo Virgilio, San Giorgio e Curtatone.
PAM PANORAMA
A Roma e Milano e nelle grandi città, apertura con orario continuato dalle 9 alle 21. Per info consultabile il sito di Pam Panorama.
FAMILA
Famila a Ferragosto ha previsto l’apertura di diversi punti vendita, anche a Mantova, come a Brescia, Milano, Monza e Brianza, Bergamo, Lodi, Varese, Cremona, Lecco, Pavia, Como in Lombardia e nelle vicine Verona, Vicenza Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
IL GIGANTE
I Centri Commerciali il Gigante saranno aperti anche a Ferragosto, come annuncia l’azienda sul sito.