SUZZARA – Un vero e proprio agguato sembra essere quello con cui questa mattina a Suzzara intorno alle 9 è stato ucciso a colpi di pistola, Francesco Capuano, pensionato di 79 anni,
L’uomo era sceso nel garage della sua abitazione in via Biolcheria 13, come faceva quasi tutte le mattine, per prendere l’auto e andare a fare la spesa. Con lui c’era la figlia 46enne, che risiede nella stessa casa, la quale ad un certo momento è tornata però in casa a prendere qualcosa che si era dimenticata. E proprio in quel momento all’interno del garage, l’uomo sarebbe stato freddato a sangue freddo con un colpo di pistola alla testa, mentre era appena salito in auto. E’ stato ritrovato infatti esamine, nell’abitacolo riverso in una pozza di sangue, proprio dalla figlia che nel frattempo era tornata in garage.
Sul posto sono sono arrivati carabinieri del Comando di Gonzaga insieme ai colleghi del Nucleo investigativo che stanno cercando tracce utili alle indagini. Con loro anche il comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Mantova, tenente colonnello Giorgio Feola, e il pm di turno Elisabetta Favaretti. Gli inquirenti al momento tralasciano alcuna pista (vedi video).
Fra le prime persone che saranno sentite c’è proprio la figlia, comprensibilmente sotto shock dopo la morte del padre. L’autopsia dovrebbe venir effettuata il 27 dicembre.
Capuano era un ex bidello di origine napoletana, incensurato, come il resto della sua famiglia. Da 14 anni aveva deciso di venire a vivere a Suzzara raggiungendo così i figli.
L’uomo, che era vedovo da tre anni, lascia anche un figlio che abita in un’altra zona di Suzzara. Dai vicini, nessuno dei quali avrebbe sentito nulla, il pensionato viene descritto come una persona molto tranquilla.