Suzzara, alla Sala della Comuntà Dante l’abbraccio virtuale a Papa Francesco

SUZZARA – Un velo di commozione e raccoglimento ha avvolto la Sala della Comunità Dante, messa a disposizione con squisita sensibilità dalla parrocchia Immacolata, e in particolare da Monsignor Paolo Gibelli. Circa una trentina di persone si sono strette in un abbraccio virtuale a Papa Francesco, seguendo i funerali trasmessi in diretta sul maxi-schermo.

Non è stato solo un addio formale quello vissuto nella sala, ma un momento di autentica partecipazione emotiva. Volti segnati dalla gratitudine e dall’affetto hanno accompagnato le parole e i gesti che giungevano da Roma, in un rito che ha celebrato non solo la figura del Pontefice, ma anche l’eredità di un uomo che ha saputo incarnare la vicinanza agli ultimi e agli umili.

L’iniziativa ha offerto alla comunità un’occasione preziosa per fermarsi, riflettere e pregare insieme, uniti nel ricordo di un Papa che ha saputo parlare al cuore della gente. In quelle ore sospese, il dolore per la perdita si è intrecciato alla consapevolezza di aver assistito a un capitolo di storia intriso di umanità e spiritualità.