Suzzara, consegnati all’ospedale Montecchi 8 letti ad alta intensità di cura

SUZZARA – Consegnati all’Ospedale 8 letti ad alta intensità di cura (di cui uno con ventilatore meccanico). L’iniziativa si è resa possibile grazie all’Associazione “Opilio Zuccati” che ha promosso il crowdfunding che ha permesso di raccogliere 93mila euro. Tanti i cittadini e le forze produttive del territorio che hanno donato, mostrandosi ancora una volta vicini all’Ospedale.
L’Associazione “Opilio Zuccati” non è nuova a queste iniziative di raccolta fondi a beneficio del territorio e dell’Ospedale di Suzzara.

“Si tratta di un valore aggiunto che il nostro Ospedale potrà avere d’ora in avanti – dice Paolo Tassinari, Direttore Generale dell’Ospedale di Suzzara, appartenente al Gruppo Kos, primario gruppo sanitario italiano – il periodo pandemico ha dimostrato al mondo l’importanza di saper dare risposte sanitarie adeguate e tempestive. E questa tipologia di letti sono appropriati per l’utilizzo su una larga casistica di pazienti in fase acuta, Covid e non Covid. Ringraziamo l’Associazione “Opilio Zuccati”, la cui attività è davvero meritoria, per questa iniziativa”.

I letti verranno equamente distribuiti nell’area medica, chirurgica ed ortopedica e monitorati da un software centrale con personale sanitario dedicato.


“Ancora una volta i nostri concittadini e le forze produttive del settore primario, secondario e terziario del territorio si sono dimostrati generosi e lungimiranti – dice il dott. Giuseppe Crotti, Presidente dell’Associazione che è uno dei soggetti fondatori della Fondazione Presidio Ospedaliero F.lli Montecchi – consentendo a questa raccolta fondi di andare a buon fine. Si tratta della nostra quinta campagna per acquisto di attrezzature ospedaliere a beneficio del Montecchi”.
Da ricordare che la missione dell’Ass. Opilio Zuccati è quella di sovvenire tramite campagne di solidarietà alle necessità strumentali dell’Ospedale Montecchi. Durante le precedenti 4 campagne hanno raccolto 1,6 milioni di euro e acquistato circa 50 strumentazioni, donate poi al Montecchi.
“Questa quinta campagna di solidarietà è un omaggio all’impegno e alla dedizione del personale medico, paramedico, amministrativo e della Dirigenza dell’Ospedale Montecchi durante la campagna Covid 19. La nostra vicinanza in questi anni si è concretizzata anche con donazioni al reparto di neuropsichiatria infantile del Montecchi. Sarebbe inoltre necessaria una ulteriore raccolta di donazioni per un importo di circa 8 mila euro per acquisto del secondo ventilatore meccanico al fine di avere a disposizione due letti “rianimatori” conclude Crotti

Durante la mattinata è stata anche dedicata la sala di attesa del CUP ad Antonio Magnani, già Presidente dell’Associazione Zuccati, che tanto bene ha fatto all’Ospedale e a tutta Suzzara.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here