Suzzara, dalla Regione 1mln di euro per l’acquisto di un immobile per i servizi sociali ed una pista ciclopedonale

SUZZARA – “Sono felice che siano state approvate entrambe le mie proposte, grazie alle quali Regione destinerà al comune di Suzzara circa 1 milione di euro per co-finanziare i due progetti. Un buon risultato raggiunto grazie alla collaborazione con il gruppo locale M5s di Suzzara, in particolare con il consigliere Stefano Rosselli, e l’amministrazione comunale”, così il consigliere regionale del M5S Andrea Fiasconaro dopo l’approvazione, in legge di Bilancio riguardanti il co-finanziamento per l’acquisto di un immobile, nel comune di Suzzara, da destinare a sede dei servizi sociali e spazi per attività di aggregazione giovanile ed il co-finanziamento per la “pista ciclopedonale San Colombano” sempre nel Comune di Suzzara.

“Con l’acquisizione dell’intero immobile che ospita ora la sede di Socialis – interviene il consigliere comunale Stefano Rosselli (M5s) – sarà possibile mettere a disposizione della Comunità, locali con destinazione sociale a valenza educativa; con possibilità di essere anche adibiti a sede di associazioni giovanili, centri educativi e spazi per attività ludico ricreative per ragazzi. Mentre, la pista ciclopedonale denominata “Pista ciclopedonale San Colombano” collegherà la frazione di Riva e il centro del Comune di Suzzara, per raggiungere il Parco San Colombano. Questo risultato è frutto di un grande lavoro portato avanti, in questi anni, dal nostro gruppo locale – aggiunge Rosselli – e frutto anche di una collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Un risultato importante, sottolinea Fiasconaro, per cui ora si auspica che “l’iter burocratico vada avanti per dare l’avvio ai due progetti. Sarà mia cura attivarmi per fare in modo che ciò avvenga nel più breve tempo possibile”.

Soddisfatto anche il sindaco Ivan Ongari: “un esempio di buona politica. Dove si punta dritti all’obiettivo. Un obiettivo importante per la nostra comunità, che abbiamo raggiunto a prescindere dagli schieramenti politici. Anzi, grazie a una stretta collaborazione tra gli stessi. Una collaborazione che ha portato due importanti finanziamenti per Suzzara, per due progetti attesi da tempo e su cui lavoreremo tanto anche nei prossimi mesi”.