SUZZARA – Inaugurata la Casa di Comunità di via Cadorna, 2. Dopo Asola, Bozzolo, Casalmaggiore, Goito, Quistello e Viadana proseguono da parte di Asst le aperture delle nuove strutture previste dalla riforma regionale.
“E’ un cambiamento culturale importante nell’approccio, nel modo di curare, che diventa una risposta sempre più integrata” – ha commentato il direttore generale di Asst Mara Azzi.
La nuova struttura è stata completamente rinnovata e ristrutturata grazie ai fondi del Pnrr e FOI – Fondo Opere Indifferibili. Il costo complessivo è di quasi 1milione 760mila euro.
Sono presenti i seguenti servizi: scelta e revoca, punto unico di accesso per informazioni e primo contatto, cup con sistema di prenotazione collegato al cup aziendale, medicina legale, equipe multidisciplinare per l’integrazione con i Servizi Sociali per la cronicità, continuità assistenziale, serd, consultorio familiare, polo vaccinale, servizio unificato di protesica alternativa, infermieri di famiglia e comunità (è presente anche un ambulatorio infermieristico a Pegognaga, in via Donatori del Sangue 12).
Questi professionisti promuovono, attraverso un approccio multiprofessionale, un’assistenza di natura preventiva, curativa, riabilitativa e palliativa, differenziata per bisogno e per fascia d’età, con interventi che garantiscano la salute alla popolazione di uno specifico territorio.
Orari di apertura
Il servizio è attivo nella casa di comunità di Suzzara il martedì dalle 8.30 alle 10.30, ma è possibile contattare lo 0376435416, dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 15 o scrivere a infermierifamiglia.suzzara@asst-mantova.it per maggiori informazioni o prenotazioni.