Suzzara, la Protezione Civile ha un nuovo deposito per mezzi e attrezzature

SUZZARA – Il gruppo della Protezione Civile di Suzzara ha un nuovo deposito per ricoverare i propri mezzi e le proprie attrezzature. Il Consiglio comunale suzzarese ha infatti recentemente approvato l’acquisto di un nuovo edificio che soddisfa le esigenze dell’unità di pronto intervento.

Posto in via Palermo 6/8, parte in Comune di Luzzara ed in parte in Comune di Suzzara, il nuovo stabile entrerà a far parte del patrimonio comunale e verrà concesso in comodato d’uso gratuito al gruppo Protezione Civile “Città di Suzzara” ad uso deposito mezzi e magazzino.
Il gruppo di Protezione Civile “Città di Suzzara” è attualmente composto da 40 elementi, dotati di 6 autoveicoli, tra cui due furgoni e due pick-up. Fa parte anche della colonna mobile provinciale ed è strutturata per rispondere e partecipare ad esigenze a livello regionale e nazionale.

In data 22 dicembre è stato ufficialmente stipulato il rogito.
L’acquisto ha comportato una spesa complessiva di 200mila euro, già prevista nel bilancio pluriennale 2023-25.
Inoltre l’acquisto dell’immobile comporterà oneri indotti di gestione a carico dell’Ente comunale pari ad euro 4.000,00 (spese per utenze, imposte e tasse) e risultano già ricompresi nelle previsioni di bilancio.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here