Suzzara piange Egidio Gorreri, storico gestore del ristorante “Cavallino Bianco”

Foto di Bruno Melli

SUZZARA – È un vasto cordoglio quello che si è diffuso a Suzzara per la morte di Antonio Egidio Gorreri, 91 anni, lo storico ex proprietario e gestore dell’albergo ristorante “Cavallino Bianco” che lo ha condotto per tanti anni insieme al fratello Mauro, scomparso sette anni fa.
Nel ristorante, che ha cessato la propria attività il 31 ottobre ottobre 2010, nacque nel 1948 il Premio Suzzara ed è a lungo rimasto una delle culle del Premio.
Il locale era stato acquistato nel 1886 da Antonio Gorreri, il nonno di Egidio e Mauro, che di mestiere faceva l’arrotino e che lo diede in affitto a chi poi aprì la trattoria “Il vapore”.
Il “Cavallino Bianco”, che nei suoi lunghi anni di attività ha visto sedersi ai suoi tavoli tanti noti personaggi tra scrittori, artisti, sportivi e politici, fu anche uno dei ristoranti del “Buon ricordo” dove vennero realizzati i tradizionali “piatti del buon ricordo”.
I funerali di Egidio Gorreri, che lascia il figlio Daniele, si terranno domani mercoledì 19 giugno alle ore 10 partendo dalla camera ardente dell’ospedale di Suzzara per la chiesa Immacolata.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here