Suzzara, Simonetta Boniotti è la nuova comandante della Polizia Locale

SUZZARA – A partire da lunedì 1 settembre, la dottoressa Simonetta Boniotti assumerà ufficialmente l’incarico di comandante del Corpo di Polizia Locale di Suzzara. Il sindaco Alessandro Guastalli ha avuto modo di incontrarla per un primo scambio di idee, sottolineando l’importanza del ruolo che la Polizia Locale riveste nella vita quotidiana della città. “Ho incontrato la nuova comandante e ho già potuto apprezzarne la competenza e la sensibilità,” ha dichiarato il sindaco. “Qualità fondamentali per costruire un dialogo costante e di fiducia con i cittadini.”

Nel dare il benvenuto alla nuova comandante, il sindaco ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al comandante uscente Sergio Cantoni, che per molti anni ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità suzzarese. “La sua esperienza, la professionalità e la disponibilità verso i cittadini sono state una testimonianza concreta di attenzione e cura per la città. A lui va la mia riconoscenza personale e quella di tutta la comunità.”

Con l’arrivo della dottoressa Boniotti, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno per una sicurezza urbana partecipata, fondata sul rispetto delle regole, sulla presenza costante sul territorio e sulla prossimità ai cittadini.

“La Polizia Locale non è solo presidio – ha concluso il sindaco Guastalli –  ma anche punto di ascolto e occasione di dialogo. Siamo certi che la collaborazione con la nuova comandante porterà risultati importanti per Suzzara.”