Suzzara, via il restyling dell’area tra via Europa e via Iotti

SUZZARA – Migliorie in vista per la zona nord grazie al completamento delle opere di urbanizzazione del Piano di Lottizzazione denominato PP22 nella zona di via Europa e via Iotti adiacente ad Eurospin e Casa del Risparmio.

I lavori, che partiranno a breve e toccheranno anche i parcheggi del centro commerciale Po, sono dovuti agli effetti dell’approvazione da parte della Giunta comunale del piano delle opere di urbanizzazione relativo al comparto, che sarà realizzato da una ditta privata di costruzioni. La lottizzazione risale agli anni 2000, comprende via Europa, via Mitterand, parte di via Iotti e di via Spinelli, ed era partita con una società che però è fallita alcuni anni fa mettendo in stallo la situazione. Con la società che ha rilevato le aree dal fallimento il Comune si è accordato ottenendo anche il completamento/restyling delle opere di tutto il comparto in questione, per poi essere collaudate e cedute al Comune.

Fra i lavori anche la realizzazione di un parcheggio di fronte alla scuola Atlantide, al servizio di tutte le scuole presenti nell’area, e del relativo attraversamento pedonale.

L’importo delle opere di urbanizzazione da realizzarsi supera i 500mila euro e permetteranno di completare la sistemazione dell’intera area collocata tra via Lenin e via Spinelli, che aveva già visto un anno fa gli interventi proprio su via Spinelli e via Iotti.