Taglio del nastro per il nuovo campetto polivalente della Bertazzolo. Presenti gli Stings

MANTOVA – Taglio del nastro questa mattina per il nuovo campetto della Scuola Media Bertazzolo. Un campetto polivalente che potrà servire per basket, pallavolo e altre attività. Studenti, docenti, genitori si sono ritrovati per l’inaugurazione.
Il campo è stato progettato e finanziato dai Lavori Pubblici del Comune di Mantova. L’opera è venuta a costare 40mila euro ed è stata realizzata in un mese. La pavimentazione è in gomma riciclata.
“Abbiamo chiamato questa giornata di inaugurazione ‘Mi metto in gioco’ – ha detto Iannetti -. Fare sport significa dare un input importante alla formazione perché favorisce lo sviluppo di valori positivi”.
“La Bertazzolo è stata la mia scuola – ha sottolineato Palazzi -, ricordo che in questo campo giocavo a pallamano. La sede si colloca in una zona della città molto popolosa. Vogliamo darvi una scuola migliore, per questo stiamo investendo molto nelle strutture scolastiche e continueremo ad impegnarci per renderle ancora più accoglienti. Ieri abbiamo inaugurato nella vicina scuola dell’infanzia Ferrari il nuovo giardino. Vi invito a farci sapere quali sono le attrezzature sportive ulteriori che possono servire alla città”.

Prima del taglio del nastro, le band di due classi hanno eseguito due brani musicali che hanno rallegrato l’atmosfera.

Insieme al Sindaco, Mattia Palazzi, l’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli, la dirigente scolastica Francesca Iannetti e giovani della squadra di pallacanestro degli Stings. Nel folto pubblico anche gli assessori Iacopo Rebecchi, Andrea Caprini e Adriana Nepote.

Dopo alcune letture, un concerto dei ragazzi e il taglio del nastro ecco la partita, con i ragazzi, alcuni membri della squadra degli Stings e alcuni componenti della giunta.