Tampona un furgone con il motociclo, 17enne elitrasportato in ospedale a Mantova

MONZAMBANO – A bordo del suo motociclo, di cilindrata 125 cc, ha tamponato il furgone che si trovava davanti a lui: ad avere la peggio è stato il centauro 17enne che, dopo il forte impatto, è stato sbalzato dal mezzo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato chiamato l’elisoccorso da Brescia, che ha poi trasportato il minorenne in ospedale a Mantova, dove si trova attualmente ricoverato.

L’incidente è accaduto questa mattina intorno alle ore 12.30 a Monzambano, all’altezza dell’incrocio tra la Sp 19 (strada dei Colli) e la Sp 74. Per cause al vaglio del Corpo Intercomunale della polizia locale dell’Unione Colli Mantovani, intervenuto sul posto per i rilievi, c’è stato un tamponamento tra i due mezzi che procedevano nella stessa direzione, con il furgone dotato di cassone guidato da un 56enne di Monzambano davanti e il motociclo del classe 2007 che si trovava dietro.

Inizialmente le condizioni del 17enne sono apparse molto gravi, tant’è che oltre a un’ambulanza di Soccorso Azzurro e all’auto medica provenienti da Mantova è stato richiesto l’intervento dell’elicottero da Brescia. Con il passare dei minuti, fortunatamente, le condizioni del minorenne sono andate migliorando, tant’è che è stato infine elitrasportato al “Carlo Poma” di Mantova e non sarebbe in pericolo di vita.