Tangenziale di Goito: Fiasconaro chiede incontro con la giunta regionale. “La statale è ora di competenza Anas. Occorre rivedere il progetto”

Il Consigliere Regionale Andrea Fiasconaro

GOITO – Il Comune di Goito è l’unico paese rimasto sull’importante asse viario Mantova Brescia a non avere una tangenziale. Il traffico che giornalmente attraversa il centro abitato ha raggiunto i 28/30000 veicoli di cui buona parte mezzi pesanti. Un’opera, questa, di cui si parla da anni e ora, finalmente, sembra diventare realtà. Per sveltire le operazioni di realizzo il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Fiasconaro ha inviatato la giunta del Pirellone ha convocare un tavolo per revisionare il progetto alla luce di alcune novità importanti riguardo la competenza dell’intervento.
“Chiedo alla giunta che venga organizzato al più presto un incontro tra tutti gli enti interessati e la concessionaria dei lavori – spiega il pentastellato -. In cosiderazione del fatto che, con un decreto ministeriale del Presidente del Consiglio, è previsto il trasferimento di alcuni tratti di strade provinciale ad Anas Spa e tra questi anche la statale Goitese. Sarebbe sicuramente un incontro importante rispetto alla vera e propria realizzazione di un’infrastruttura importante per tutto la nostra provincia”