MANTOVA – Si sono riuniti oggi nella sede di Confindustria Mantova tutti gli attori coinvolti nell’importante progetto di efficientamento dell’idrovia Fissero-Tartaro-Canalbianco, che collega Mantova con Rovigo al Mar Adriatico. Tra i presenti il neoeletto presidente di Confindustria Mantova, Fabio Viani insieme al Direttore, Maurizio Migliarotti, il Vicepresidente di Confindustria Veneto Est con delega al Territorio di Rovigo Paolo Armenio, e il Direttore Sede di Rovigo Massimo Barbin, oltre al presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani e al presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese.
Focus del momento di confronto, il potenziamento dell’idrovia e tutti gli interventi per renderla competitiva ed efficace a supporto dei territori e delle loro imprese.
La navigazione fluviale interna è un asset strategico per il tessuto imprenditoriale delle Province di Mantova e Rovigo e numerose sono le attività di sviluppo dell’infrastruttura che le due territoriali stanno portando avanti, con l’obiettivo futuro di coinvolgere i territori interessati e i relativi stakeholder.
L’incontro di oggi ha rappresentato un punto di partenza di un percorso condiviso in sinergia fra territori che condividono visione e obiettivi.
La volontà è quella di agire in tempi brevi – già fra due settimane le due territoriali si ritroveranno per fare il punto sugli avanzamenti e nel frattempo condividere nei rispettivi organi interni le proposte di collaborazione sul tavolo emerse oggi