Tea consegna un contributo di 11.500 euro alla Casa del Sole per la musicoterapia

SAN SILVESTRO (Curtatone) – Tante terapie per i bambini di Casa del Sole. Questo grazie al generoso contributo di 11.500 euro che Tea ha donato a favore dei bambini della Casa del Sole, in particolare per l’attività di musicoterapia.
Il contributo è stato raccolto grazie alla partecipazione di tutti i dipendenti del Gruppo Tea al progetto interno di sostenibilità “RecuperiAmo”.
La consegna del contributo si è tenuta questa mattina, 22 febbraio, alla Casa del Sole. Tra la gioia dei presenti il presidente di Tea Massimiliano Ghizzi ha consegnato l’assegno al presidente della Casa del Sole Enrico Marocchi.
Ricordiamo che il progetto di sostenibilità interno “RecuperiAmo”, nasce nel 2020, coinvolgendo, con molto interesse, tutti i dipendenti del Gruppo Tea invitati ad “acquistare” materiali aziendali dismessi ma ancora in buone condizioni (come arredi, computer portatili e fissi, monitor, ecc.), tramite un portale web aziendale di vendita con il sistema delle aste online. Parola chiave dell’iniziativa è sempre stata “sostenibilità”: riciclare dando nuova vita ai materiali e nel contempo garantire un sostegno concreto a un ente benefico attivo sul territorio.
“Siamo felici e orgogliosi di poter sostenere i progetti di Casa del Sole, un’associazione così importante per il territorio mantovano, donando la cifra ricavata da RecuperiAmo – commenta Massimiliano Ghizzi, presidente Tea -. L’iniziativa, che ha coinvolto negli ultimi 2 anni tutti i nostri dipendenti, ha lo scopo di promuovere gesti concreti di sostenibilità e solidarietà, combattendo inutili sprechi con il recupero di quanto ancora utilizzabile e consentendo quindi a molti oggetti di poter avere una seconda vita”.
“Ringrazio gli amici della Tea che grazie al progetto RecuperiAmo hanno donato tante terapie di Musicoterapia ai bambini della Casa del Sole. L’affetto e la solidarietà che ci lega è speciale e non posso che ringraziarli con tutto il cuore per l’attenzione dimostrata nei confronti dei nostri bambini fragili e speciali”, ha commentato il presidente Marocchi