Tea protagonista a Ecomondo: sostenibilità e innovazione al centro del piano industriale

RIMINI – Anche quest’anno il Gruppo Tea è protagonista a Ecomondo, la grande fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica e all’economia circolare in corso a Rimini fino a domani, 7 novembre.
Lo stand del Gruppo mantovano, collocato al padiglione D2, numero 118, si presenta più ampio e accogliente rispetto alla passata edizione, a testimonianza della crescente attenzione verso visitatori, clienti e stakeholder.
Per Tea, la partecipazione a Ecomondo rappresenta un’importante occasione di confronto con un pubblico vasto e qualificato di operatori del settore acqua, rifiuti ed energia. All’interno dello stand vengono illustrate le iniziative più recenti del Gruppo e i servizi dedicati alla sostenibilità, accompagnati da momenti di dialogo e approfondimento su temi chiave per il futuro dell’ambiente e delle comunità.
“È sicuramente una bellissima occasione per confrontarsi con operatori del mercato su nuove tecnologie e nuove iniziative – sottolinea Andrea Bassoli, amministratore delegato di Ambiente & Ecologia, società del Gruppo Tea –. L’obiettivo finale è restituire, attraverso il piano pluriennale degli investimenti, valore al nostro territorio e ai nostri stakeholder”.

Il focus dell’edizione 2025 si concentra sull’ambiente, fulcro del piano industriale di Tea. “L’ambiente è al centro della nostra strategia – spiega Bassoli –. Il Gruppo sta attraversando una profonda riorganizzazione in cui l’area ambientale riveste un ruolo preponderante. Il nostro sistema impiantistico, orientato al recupero e alla prossimità, è il cuore del piano industriale, e i risultati in termini di performance ambientali sono già visibili nelle nostre dichiarazioni non finanziarie”.
“Un ringraziamento speciale – conclude Bassoli – va al dipartimento Ricerca e Sviluppo del Gruppo, presente a Rimini,per il lavoro che sta ponendo le basi di un nuovo sistema impiantistico destinato a valorizzare ulteriormente il territorio e a consolidare l’impegno di Tea verso una sostenibilità concreta e misurabile”.

Tutti i dettagli nel video servizio con l’intervista all’amministratore delegato di Ambiente & Ecologia Andrea Bassoli