Tecnofer, il Comune convoca la nuova proprietà: “l’obiettivo è trattenere l’azienda a Ostiglia”

Tecnofer, il Comune convoca la nuova proprietà:
In foto il Comune di Ostiglia dove si terrà l'incontro

OSTIGLIA “Faremo tutto quello che è di nostra competenza per trattenere l’azienda a Ostiglia”.
Così aveva dichiarato il sindaco Valerio Primavori alla notizia che la nuova proprietà di Tecnofer, la ditta tedesca Prazi, avrebbe manifestato l’intenzione di trasferirsi a Poggio Rusco.
Il Sindaco, insieme all’assessore alle attività produttive Andrea Rivaroli, ha convocato i vertici dell’azienda per un incontro che doveva tenersi già nella giornata di oggi ma che, per motivi organizzativi, è stato posticipato alla settimana prossima.
L’azienda, infatti, proprio in questi giorni (da domani 1 settembre), riprende l’attività nello stabilimento di Ostiglia.
“Siamo fortemente preoccupati per la situazione occupazionale e per le intenzioni della nuova proprietà – spiega l’assessore Rivaroli -, con quest’incontro vorremmo capire le motivazioni di un eventuale trasferimento a Poggio Rusco e se ci sono le condizioni, invece, per rimanere a Ostiglia, come noi ci auspichiamo. Ci confronteremo sulla situazione attuale e faremo tutto quanto possibile per salvaguardare l’occupazione sul territorio comunale. Per questo abbiamo convocato in tempi brevi l’azienda che dovrà solo definire la data dell’incontro fissato per la settimana prossima. Auspichiamo che la soluzione di dare continuità alla produzione a Ostiglia prevalga su altre scelte di delocalizzazione anche se nell’ambito di un territorio contiguo”.