Tenta di annullare le multe dichiarando di avere a bordo il padre invalido morto mesi prima, denunciato per truffa 57enne

MANTOVA – Tenta di farsi annullare tre “multe” dichiarando di trasportare il padre con la propria auto, peccato che il genitore fosse deceduto mesi prima:  57enne di Mantova è stato quindi denunciato dagli agenti della Polizia locale di Mantova per falso e tentata truffa.
I fatti risalgono allo scorso 22 luglio, quando l’uomo si è presentato al Comando di Viale Fiume per richiedere l’archiviazione di tre “multe” che gli erano state notificate per transito abusivo in zone a traffico limitato, facendo presente che durante il transito nelle predette zone, avvenuto gli ultimi giorni del mese di maggio del 2021, aveva il padre invalido a bordo. A tale scopo ha presentato richiesta di archiviazione a firma del padre. Gli uffici procedevano alle verifiche di rito e scoprivano che il padre non solo non poteva essere a bordo del veicolo ma nemmeno poteva aver firmato l’autocertificazione in quanto risultava deceduto tre mesi prima.
L’importo complessivo dei tre verbali era poco più di 300 euro che ora costeranno, come detto, al 57enne una denuncia per falso e tentata truffa ai danni della Pubblica Amministrazione.