Tenta di rapinare un cliente nel parcheggio del Tosano, denunciato 27enne pluripregiudicato

Modena: bancarotta fraudolenta, riciclaggio e falso in atto pubblico, 10 arresti

MANTOVA – Gli agenti della Squadra Mobile nel tardo pomeriggio di ieri, 3 maggio, hanno rintracciato e denunciato per rapina A. K., 27enne cittadino marocchino, irregolare e pluripregiudicato per i reati di furto, rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Costui, poco prima nel parcheggio dell’ipermercato “Tosano” di Curtatone si era avvicinato ad un cliente intento a depositare il carrello della spesa nell’apposita rastrelliera. L’uomo, convinto che si trattasse della solita richiesta di elemosina, ha tentava di allontanare lo sconosciuto alzando il braccio il quale, però, con un gesto repentino e violento, gli ha afferrato il polso cercando di sfilargli con violenza l’orologio, di consistente valore.
Il malcapitato, intuite le intenzioni del delinquente, ha tentato di divincolarsi innescando una colluttazione che ha attirato l’attenzione degli altri clienti presenti nel parcheggio, i quali hanno aiutato la vittima e messo in fuga il rapinatore.
Gli uomini della Squadra Mobile, intervenuti sul posto, dalle analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza installate nella zona dell’evento criminale ed a riscontro del riconoscimento fotografico al quale è stata sottoposta la vittima, hanno quindi potuto identificare con certezza lo straniero quale autore del reato. Il 27enne, che è stato sorpreso dai poliziotti nella propria abitazione nel centro storico di Mantova, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di tentata rapina, non potendo procedere al suo arresto a causa della trascorsa flagranza del reato.
L’ ufficio immigrazione, su disposizione del Questore Paolo Sartori, ha dato il via alle verifiche finalizzate a procedere all’espulsione di A. K. dal Territorio Nazionale, con accompagnamento coatto alla Frontiera.