Tenta di uccidere l’amico della compagna: arrestato 39enne

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tentato omicidio ieri a Castiglione. Una donna P.M. da tempo aveva rotto, con il compagno 39enne W.S.C.T, suo ex datore di lavoro. Aveva lasciato la propria abitazione per recarsi da amici. Il trasferimento non era stato completato e così la donna, attualmente residente nell’Alto Mantovano, decide di andare a recupera le ultime cose rimaste, facendosi accompagnare dall’amico B.M.

Intorno alle 14.15 i due giungono a destinazione e ad aspettarli c’era proprio l’ex compagno della donna, che impugnava un coltello di circa 30 cm. L’uomo, originario dello Sri Lanka, non ci ha pensato un attimo a sferrare dei colpi verso l’amico della donna. Quest’ultimo, 50 enne, con riflessi prontissimi si è gettato sul sedile di destra, fortunatamente libero. I colpi dell’attentatore sono così andati a vuoto e si sono infranti sul sedile che è stato letteralmente lacerato. L’uomo è stato bloccato da un passante che aveva assistito alla scena, ma nel frattempo sono arrivati i carabinieri di Volta Mantovana, Castel Goffredo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che hanno arrestato W.S.C.T, portandolo in carcere a Mantova.

La vittima, ferito al dorso della mano destra, è stato trasportato all’Ospedale di Castiglione per essere medicato e per ulteriori accertamenti.