Terminati a Pegognaga i lavori della parte di piazza Matteotti verso la nuova chiesa

Terminati a Pegognaga i lavori della parte di piazza Matteotti verso la nuova chiesa
PEGOGNAGA – Sono terminati a Pegognaga i lavori di riqualificazione della porzione di piazza Matteotti che guarda la nuova Chiesa, che hanno interessato anche un tratto di via Don Tazzoli e di via Battisti. E’ stato il sindaco Matteo Zilocchi a spiegare che la zona interessata dalla riqualificazione ora è stata riaperta al traffico in doppio senso di marcia ad esclusione del tratto via Battisti dove è stato creato un senso unico in entrata con annessa ciclabile.
“Magari non piacerà a tutti, ma sono contento perché per la prima volta ci siamo cimentati nel realizzare una pavimentazione alternativa al classico asfalto, per rendere la zona in cui si uniscono piazza Matteotti, via Don Tazzoli e via Battisti un vero e proprio spazio urbano.
Senza stravolgere ma con l’intento di migliorarne aspetto e vivibilità in vista anche dell’entrata in funzione della nuova Chiesa il prossimo 18 settembre.
Su un lato della piazza vedrete che manca una pianta ma nella stagione fredda, come vuole la prassi, la metteremo a dimora” ha dichiarato Zilocchi.