Terminati i lavori alla palestra di Pietole: oggi pomeriggio il taglio del nastro

Terminati i lavori alla palestra di Pietole: oggi pomeriggio il taglio del nastro

PIETOLE (BORGO VIRGILIO) Nuova vita per la palestra di Pietole grazie ai lavori di adeguamento sismico e di rifacimento della pavimentazione che si sono conclusi di recente. Oggi pomeriggio il taglio del nastro con il sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti affiancato dai dirigenti della Polisportiva Virgilio, a cui è affidata la gestione dell’impianto, e dai ragazzi della squadra di pallavolo under 17, sempre della Polisportiva.
Presenti, tra gli altri, anche la vice sindaco Elena Dall’Oca e il vice comandante della Polizia Locale Federico Corradi.
Sono gli ingegneri Marco Bernabeni, progettista e direttore lavori dell’adeguamento sismico, e Ernesto Zunica, responsabile Settore Lavori pubblici del Comune di Borgo Virgilio. a spiegare che i lavori, durati sei mesi, hanno consentito di adeguare l’edificio, risalente al 1975, alle nuove normative sismiche. Inoltre si è proceduto al rifacimento del campo da gioco con la realizzazione della nuova pavimentazione. 280 mila euro il costo dell’intervento finanziato dal Comune grazie ai fondi regionali di ripresa post-Covid.
In contemporanea al cantiere della palestra, è stato realizzato un intervento analogo, del costo di 270 mila euro, alla scuola media Bazzani di Cerese.