Test sierologico con prelievo di sangue e tampone in soli 8 minuti. A Mantova progetto di Federfarma e Federlab

Test sierologico con prelievo di sangue e tampone in soli 8 minuti. Federfarma e Federlab lo propongono a Mantova

MANTOVA – Test sierologico Covid -19 mediante prelievo di sangue per la ricerca di anticorpi IgM e IgG e effettuazione del tampone, il tutto in 8 minuti.
E’ l’iniziativa che a breve vedrà Federfarma e Federlab protagoniste a Mantova. Grazie ad un laboratorio mobile si potranno effettuare gli esami per indagare la presenza degli anticorpi del virus SARS-CoV-2 nel sangue e, successivamente effettuare il tampone che escluda o meno la positività al virus, nel senso di un’infezione in corso.
Il progetto sarà illustrato dettagliatamente alla stampa venerdì nella sede di Federfarma a Borgochiesanuova ma già si sa che test e tampone verranno effettuati in un laboratorio mobile allestito su un camper e che l’esecuzione di entrambi gli accertamenti sarà velocissima, solo 8 minuti. Nel giro di due giorni arriveranno le risposte che saranno comunicate al paziente e anche all’Ats Val Padana.
Si potrà comunque scegliere se fare solo il test sierologico, il tampone o entrambi. Il costo per l’esame completo con test e tampone è di 110 euro.