Tir finisce nel fosso sulla strada tra Asola e Casalmoro. Torna la polemica sullo stato della rete viaria

tir ribaltato asolana

ASOLA – Ancora un incidente con coinvolto un tir sulla strada che da Asola porta a Casalmoro. E’ avvenuto ieri in tarda mattinata.
Il camion è finito nel fosso a lato della carreggiata per cause ancora in via di accertamento. Alla guida del mezzo c’era un 51enne che nell’incidente è rimasto ferito ma in modo non grave. E’ stato trasportato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere.
Le operazioni di recupero del Tir sono previste per oggi e questo comporterà ovviamente disagi alla circolazione.
Sul posto, oltre ai mezzi del 118 e ai vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Asola per i rilievi. A loro spetterà ora capire l’esatta dinamica dell’incidente con il camion che è uscito autonomamente dalla carreggiata finendo nel fosso a lato. 
All’inizio erano circolate anche voci su un possibile cedimento della carreggiata che però non sono state confermate. Sono invece rimbalzate tantissime voci e soprattutto lamentele anche sui social circa lo stato molto precario delle strade nella zona di Asola e più in generale un po’ in tutto l’alto mantovano.