Tonelli (Lega): “Apam adegui la fermata di viale Piave”

MANTOVA – Il Consigliere Comunale, della Lega, Tommaso Tonelli, lancia un monito ad Apam, dopo alcune segnalazioni, arrivategli da alcuni cittadini: “Ho ricevuto diverse lamentele da cittadini che giornalmente utilizzano la linea Apam con fermata in Viale
Piave (lato giardini), spostata in prossimità dell’intersezione con Viale Hermada.
Gli stessi mi segnalano che la precedente fermata, spostata presumo a causa dei lavori per la nuova rotonda, era una fermata con pensilina e possibilità di seduta per le persone in attesa.

Quella nuova, invece, non è stata dotata né di pensilina, né di sedute, rendendo disagevole il servizio per gli utenti costretti, in caso di pioggia, a ripararsi con l’ombrello e rimanendo in piedi. E’ noto che il servizio è utilizzato anche – e soprattutto – da persone anziane che necessitano nell’attesa di sedersi. Non so se la nuova fermata sia provvisoria (ma è stata spostata da almeno un anno), ma anche se lo fosse, sarebbe opportuno che venga corredata sia dalla pensilina che dalle sedute. Mi auguro – conclcue Tonelli – che Apam voglia immediatamente provvedere”.