Torchio: “Emergenza Covid a Bozzolo, grazie ad Ats e Asst per lo screening. Presto attivo il drive through”

Giuseppe Torchio
BOZZOLO – Nella seconda ondata di Covid, il comune di Bozzolo è stato certamente tra i più colpiti nella nostra provincia. Un dato che non è sfuggito alle autorità sanitarie, che si sono adoperate per effettuare attività più approfondite di screening.
“Desidero ringraziare quanti stanno dando il massimo per assicurare risposte certe alla situazione dei contagi – dice il sindaco Giuseppe Torchio –. In particolare Ats Valpadana ed Asst Poma di Mantova per gli screening a tappeto sulle nostre scuole e, dalla prossima settimana, per la realizzazione di un punto “drive in” o “drive through” all’Ospedale “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo. Al riguardo il Direttore Generale Raffaello Stradoni ha assicurato attenzione alla richiesta del nostro Comune e lunedì stesso saranno effettuate le verifiche tecniche per approntare questo importante servizio rapido per l’utenza.
Anche la disponibilità all’ampliamento della guardia medica e dell’operatività delle Usca a livello territoriale rappresenta un elemento positivo di attenzione da parte di Ats ed Asst. La sinergia delle Istituzioni è la sola risposta in un periodo di emergenza”.