Tra chiacchiere, carte e lavori a maglia inaugurato il salottino del risparmio al Club delle Tre Età

MANTOVA – Sono state undici le anziane che oggi pomeriggio hanno inaugurato al Club delle Tre Età a Mantova il “salottino del risparmio”, ovvero quella parte di salone all’interno della sede di via Indipendenza che la dirigenza dell’associazione di volontariato, capitanata dal presidente Luciano Tonelli, ha deciso di mettere a disposizione di un gruppo di anziani soli che possono così star fuori casa per qualche ora risparmiando sulla bolletta del gas nel caso di impianto autonomo e comunque su quella della luce nel caso il primo sia invece centralizzato.
Oggi pomeriggio erano tutte donne a costituire il gruppo e, affiancate dalle volontarie Monica e Cristina, hanno passato il tempo in compagnia (altro particolare importante è infatti quello della socialità) chiacchierando, giocando a carte, facendo lavori a maglia e all’uncinetto.
Un bel pomeriggio dunque nel segno dello stare insieme mentre a casa i contatori fermi o al minimo, senza riscaldamento, luci e televisori accesi nelle case, facevano risparmiare un pochino sulle superbollette che hanno mandato in grandissima difficoltà questi come molti altri anziani.
L’iniziativa al momento è rivolta a un gruppo di anziani soli che vengono già seguiti dall’associazione. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì possono frequentare la sede di via Indipendenza dalle ore 14 alle 17,30, magari partecipando anche alle iniziative che il Club delle Tre Età propone in alcuni pomeriggi come la ginnastica dolce o la tombola.
Insomma una iniziativa il “salottino del risparmio” che viene incontro agli anziani su più fronti, aiutandoli giorno dopo giorno a dare un taglio alle bollette e coinvolgendoli in attività divertenti che fanno bene allo spirito e non solo.

Clicca sulle immagini per ingrandirle