Traffico sulla Cisa, il prefetto convoca la conferenza per il 3 ottobre

Traffico sulla Cisa, il prefetto convoca la conferenza per il 3 ottobre

BORGO VIRGILIO, 25 set. – Quadro sempre più critico per l’ex statale Cisa a Borgo Virgilio, che ha superato il limite della sopportabilità con la chiusura dell’autostrada nella notte tra lunedì e martedì e la conseguente deviazione di moltissimi tir.
Dopo giorni difficilissimi e notti insonni dei residenti, il Comitato NuovaSaluteSicurezza62 si è rivolto al prefetto. E da via Principe Amedeo è arrivata una ripsosta: il prossimo 3 ottobre sarà convocata conferenza permanente per le problematiche della ex statale Cisa.
Un vertice, indetto dal prefetto Carolina Bellantoni, che servirà a fare il punto della situazione sugli interventi già concordati in occasione del precedente incontro della Conferenza del 17 luglio e vedere quali altri provvedimenti prendere per cercare di alleggerire i flussi di traffico.
All’incontro sono stati invitati gli enti locali competenti, le Forze di Polizia, l’Arpa, i rappresentanti del Comitato, l’Autobrennero e le Associazioni di categoria degli autotrasportatori.  Non è escluso che all’Autostrada del Brennero venga chiesta una convenzione per far transitare i tir a condizioni agevolate.