SAN GIORGIO BIGARELLO – Ore di grande paura quelle vissute oggi a San Giorgio dalla famiglia di una giovane donna e, a cascata, dall’intera comunità. Tra i sedici italiani inizialmente indicati come dispersi dopo la tragedia avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera, era infatti comparso anche il nome di Lisa Pieropan, 27 anni. Fortunatamente si è trattato di un errore. La giovane, residente a San Giorgio Bigarello e insegnante nella scuola media locale, si trovava effettivamente nella località sciistica svizzera con alcuni amici, ma non nel locale teatro della tragica esplosione avvenuta nella notte di Capodanno. Lisa stava infatti festeggiando l’arrivo del nuovo anno in un’abitazione privata, lontana dal luogo del disastro, ed è rimasta completamente illesa.
L’equivoco è nato in mattinata quando la madre, appresa la notizia dell’esplosione dai media, ha tentato di contattare la figlia senza riuscirci. Preoccupata, ha quindi informato la Farnesina, che ha inserito il nome della giovane nell’elenco dei possibili dispersi. Poco dopo, una volta riuscita finalmente a parlare con Lisa, la madre ha avvisato immediatamente il Ministero, ma l’aggiornamento non è stato recepito in tempo, tanto che anche il TGR Lombardia serale riportava ancora il suo nome tra quelli dei dispersi.
Nel pomeriggio è riuscita a mettersi in contatto con la giovane anche la vicesindaco di San Giorgio Bigarello, Federica Nota, che ha confermato come Lisa stia bene, ponendo così fine a ore di forte apprensione per la famiglia e per l’intera comunità.














