Tragico Incidente a Torricella: 82enne perde la vita in un’uscita di strada

TORRICELLA (MOTTEGGIANA) – Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio, intorno alle ore 17, in via Salvador Allende a Torricella, frazione di Motteggiana, all’altezza del civico 71. L’evento ha avuto un esito fatale, causando la morte di un uomo di 82 anni,  Ermanno Clò, nativo di Maranello (Modena).

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto, l’anziano si trovava alla guida della sua Fiat Panda quando, probabilmente per un malore, ha perso il controllo del veicolo. L’auto è uscita di strada precipitando nella scarpata sottostante, in un impatto violento.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente dopo la chiamata al 118. Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara. Data la dinamica e la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Brescia, per garantire il più rapido trasporto sanitario.

Contemporaneamente, una squadra dei Vigili del Fuoco di Suzzara è intervenuta per estrarre l’uomo dall’abitacolo. Le operazioni si sono rivelate complesse, tanto da rendere necessario il taglio del tetto dell’utilitaria per liberare l’82enne, rimasto incastrato tra le lamiere.

Nonostante gli sforzi congiunti e i numerosi tentativi di rianimazione da parte del personale medico, purtroppo, per il pensionato non c’è stato nulla da fare.  L’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente. La dinamica del sinistro sembrerebbe dunque chiara per gli inquirenti al punto che parrebbe essere stata esclusa l’autopsia sul corpo dell’anziano.