Trasforma il bar in una discoteca: 300 ragazzi ammassati nel locale, denunciato e multato il gestore

MANTOVA – Durante i controlli nella notte di Halloween gli agenti della Polizia Locale, sono intervenuti in un bar di via Brennero, trasformato in una discoteca abusiva. 300 ragazzi ammassati in barba alle misure di sicurezza. Un numero troppo elevato che necessita del via libera del Comune, dopo le necessarie verifiche di una apposita commissione che prescrive tutte le norme di sicurezza da rispettare

L’ingresso era a pagamento e le prenotazioni e il successivo acquisto del biglietto avvenivano attraverso un sito internet; cosa che di solito non accade per accedere ad un normale bar. Una quindicina le persone impiegate al servizio dello spettacolo, tra cui anche personale addetto alla security. All’interno dei locali era stata allestita una postazione dedicata, composta da mixer, giradischi, casse acustiche amplificate ed impianto luci, gestita da un DJ.

A fermare la festa gli agenti di viale Fiume che sono rimasti fino al ripristino della totale sicurezza pubblica. Per il gestore del loclae, un 38enne residente in provincia di Mantova, è scattata la denuncia per aver organizzato  uno spettacolo danzante senza la licenza di agibilità oltre ad una multa di 800 euro totali per la aver svolto uno spettacolo senza autorizzazione e per il mancato rispetto di alcune norme anti COVID legate al mancato uso delle mascherine.