Casaloldo, spazientito dal rumore della compattatrice, spara con una carabina ad aria compressa e ferisce un 73enne. Arrestato

CASALOLDO – Spazientito dal frastuono di una macchina compattatrice, un 54enne ha sparato ad un 73enne con una carabina ad aria compressa. E’ questo, secondo le ricostruzioni, quanto accaduto ieri sera poco prima delle 19 a Casaloldo. A rimanere ferito Ottavio Telaroli, colpito a una gamba nel parcheggio di un supermercato in via della Giustizia. La vittima stava appunto spaccando dei cartoni con un apposito macchinario, quando avrebbe sentito un colpo all’arto, che avrebbe iniziato subito a sanguinare.
Subito scattato l’allarme: il 118 è giunto sul posto con due ambulanze, i  sanitari hanno provveduto a soccorrere l’uomo e a trasportarlo all’ospedale di Mantova.
Sul posto sono giunti immediatamente anche i carabinieri di Castiglione delle Stiviere. Pare che l’anziano, zio del titolare del supermercato e residente a Castel Goffredo, sia stato colpito non da un proiettile ma da un piombino sparato da una carabina ad aria compressa da una casa vicina. Si tratta di una villetta disabitata accanto al supermercato.
A sparargli sarebbe stato Massimo Volpi di 54 anni, abitante ad Asola, che è già stato individuato dai militari e portato in caserma a Castel Goffredo. La villetta era la casa dei suoi genitori ormai deceduti dove lui si reca saltuariamente. Dopo l’interrogatorio l’uomo è stato arrestato per lesioni gravi e porto abusivo d’arma.