Il 24 febbraio i funerali di Harpal Singh, il trasportatore ucciso a Prato

GONZAGA – Fissate le date delle esequie del 59enne Harpal Singh, il trasportatore di Gonzaga stato ucciso a coltellate venerdì sera a Seano (Prato). Venerdì 24 febbraio la salma dell’uomo sarà portata a Modena per la cremazione.

Singh, come ormai purtroppo noto, era stato trovato ormai senza vita dal figlio dopo due ore dalla sua scomparsa. I due, che usavano altrettanti mezzi, un tir e un furgone, erano arrivati a Prato con altri camionisti. Col veicolo più piccolo veniva ritirata la merce presso le ditte, soprattutto di titolari cinesi. Poi scatoloni e colli venivano messi sul camion che avrebbe viaggiato fino in Germania. Venerdì il figlio era rimasto al camion mentre il padre si era mosso col furgone per raggiungere le varie ditte. Il giovane nel tardo pomeriggio non l’aveva visto  tornare e, non riuscendo a contattarlo al telefono, si era messo a cercarlo. Verso le 22 la tragica scoperta.

Un omicidio che, secondo le ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe avvenuto a scopo di rapina: l’uomo aveva con sé molte migliaia di euro per acquistare merce nelle ditte di pronto moda. Proprio una telecamera ha ripreso due uomini che si avvicinano e colpiscono la vittima. Autori del gesto sarebbero due pachistani, di 30 anni e 22 anni, sono stati infatti fermati dai carabinieri. I due, che sarebbero stati trovati con addosso diecimila euro della vittima, collaboravano con la vittima nella compravendita e nel ritiro degli abiti ai pronto moda di Prato.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here