Tre auto e un furgone a fuoco in una corte agricola: indagini a tutto campo della Polizia

CASTELLETTO BORGO (MANTOVA) E’ un vero e proprio giallo quanto accaduto oggi intorno alle 14 in una corte agricola in via Rismonda nei pressi di Castelletto Borgo dove i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia sono intervenuti per un incendio di ben quattro mezzi: tre auto e un furgone.
Si tratta di veicoli di proprietà dell’autotrasportatore di origine rumena che abita nella corte, tutti e quattro semi abbandonati, le tre auto sono in disuso e il furgone non funziona proprio.
L’uomo che vive nella corte, senza precedenti penali, al momento dello scoppio del rogo non era presente. L’allarme sarebbe scattato da delle segnalazioni. La cosa strana è che in mattinata i vigili del fuoco si erano già recati nello stesso punto per un incendio di sterpaglie ma i due episodi sembrano tra loro distaccati. E sull’incendio ai quattro mezzi sono scattate le indagini perchè non si esclude che le fiamme siano dolose. Sul caso gli inquirenti mantengono il massimo riserbo come del resto sempre accade di fronte a un reato di questo tipo, uno dei tipici reati spia collegati alla mafia anche se non è escluso si possa trattare di una vendetta di altro tipo.
Si sta cercando di capire il perchè l’autotrasportatore tenesse ben quattro mezzi praticamente in disuso. Tutte le strade in ogni caso in questo momento vengono battute ed elementi importanti potranno arrivare dal sopralluogo degli agenti della scientifica.