Riqualificazione strada Pegognaga-Suzzara, Carra (Pd) chiede 500mila € alla Regione

MILANO – 500 mila euro per lo studio e la progettazione relativi al potenziamento e alla messa in sicurezza della strada provinciale che collega Pegognaga a Suzzara, che da Suzzara si collega a Parma ed ai porti del mar Tirreno e che da Pegognaga, attraverso l’autostrada A22, al Brennero.
E’ quanto ha richiesto il consigliere regionale del PD, Marco Carra, con un emendamento presentato alla Legge di bilancio che sarà in discussione la prossima settimana, a partire dal 19 dicembre, in Consiglio Regionale della Lombardia.

“La strada provinciale che collega Pegognaga a Suzzara e’ diventata molto trafficata. Negli ultimi anni c’e’ stato un incremento notevole del traffico dei mezzi pesanti poiché e’ un’arteria strategica che mette in collegamento con Parma e il Tirreno con il Brennero. Si tratta di una sorta di Tibre, ma con percorrenza su strada normale” – commenta Carra – che prosegue “C’è la necessità di potenziare e mettere in sicurezza questo tratto che collega Pegognaga e Suzzara, ovvero il Tirreno-Parma con il Brennero e per fare questo ho presentato un emendamento al bilancio della Regione Lombardia per richiedere 500 mila euro affinché possano partire un studio ed una progettazione relativi al potenziamento e alla messa in sicurezza di questa strada”.
“Visto che il tema è condiviso – conclude Carra – dalla politica locale e dalle categorie economiche, auspico che la regione dia una risposta affermativa e si inizi davvero a prendere in considerazione la progettazione e successivamente la riqualificazione di questa strada così importante”.