Tre incendi in altrettante aziende agricole della bassa nel giro di poche ore

Tre incendi in altrettante aziende agricole della bassa nel giro di poche ore

QUISTELLO Sono durate fino al pomeriggio di oggi le operazioni di smassamento dei Vigili del fuoco nell’azienda agricola in via Ruberta a Quistello sulla strada che porta a Bondanello di Moglia dove ieri sera verso le 23 è divampato un vasto incendio.
Sono andate in fumo molte rotoballe di fieno che erano stipate sotto un capannone che è stato raggiunto dalle fiamme. Le squadre dei Vigili del fuoco hanno lavorato molte ore per spegnere l’incendio sulle cui cause al momento non viene esclusa alcuna ipotesi anche se sembrerebbe prendere corpo l’autocombustione.
La cosa strana è che, proprio a pochi chilometri di distanza, tra Bondanello e Moglia in un’azienda agricola ubicata in via 4 novembre, ieri mattina all’alba si è verificato un altro incendio dalle proporzioni molto simili. Anche qui sono andate in fumo diverse rotoballe di fieno mentre si è riusciti a salvare il centinaio di bovini che erano nella stalla.
Erano circa le 6 e alla stessa ora circa le fiamme si sono levate anche in un’altra azienda agricola, questa volta in Strada Schiappa a San Benedetto Po. In entrambi i casi i vigili del fuoco sono rimasti al lavoro per ore per domare i roghi.