Tre ragazzi tra i 18 e i 27 anni arrestati per spaccio. Trovati con 8.100 euro e 140 gr di hashish e 80 gr di majiuana

MANTOVA – Tre arresti per spaccio, una denuncia, 8100 euro, più di un etto e mezzo di hashish e circa 80 grammi di marjiuana oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento: è il risultato di un’operazione delle Squadre Volante e Mobile della Questura di Mantova.

I fatti risalgono a ieri sera, zona piazza San Francesco, in città, ore 21.30 circa. Una pattuglia della volante, durante un normale servizio di controllo del territorio, vede una situazione sospetta. Gli agenti controllano un’auto con a bordo tre giovani di origini brasiliane. Uno di loro, un 18enne viene trovato con 8100 euro nascoste nelle mutande, un 27enne invece, aveva nello zaino involucri contenenti 141 grammi di hashish e 77 grammi di marjuana.

La perquisizione nelle abitazioni, ad opera degli agenti della Mobile ha portato a ritrovare altri 50 gr tra hashish e marjiuana, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

I tre giovani, sono stati pertanto dichiarati in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un altro giovane di 18 anni, anch’esso brasiliano e convivente di uno degli arrestati, è stato denunciato a piede libero per la detenzione di ulteriori 11 grammi di hashish e marijuana.

Un quinto soggetto è stato segnalato alla Prefettura in quanto consumatore abituale di sostanze stupefacenti, la quantità con cui è stato trovato, infatti, era chiaramente per uso personale.

Sono in corso ulteriori indagini da parte della Squadra Mobile per verificare eventuali collegamenti e contatti con gli ambienti criminali dediti al traffico di stupefacenti a livello nazionale e internazionale.