Trovata una bomba a mano di fronte a un condominio di Castel Goffredo. Evacuati i residenti

CASTEL GOFFREDO – Non sono mancati attimi di concitazione questa mattina a Castel Goffredo dove è stata trovata una bomba a mano – si tratterebbe di una M36 tipo ananas. L’ordigno è stato segnalato nei pressi di un condominio in via Ugo La Malfa che veniva ben presto fatto evacuare dalle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato intorno alle 6 di questa mattina quando uno dei residenti del condominio ha trovato la bomba: immediata la chiamata ai carabinieri e, quindi, ai vigili del fuoco ed alla polizia locale. Intanto, stando a quanto fino ad ora emerso pare che la bomba fosse stata lasciata davanti all’edificio da alcuni ragazzini che, dopo averci giocato lo scorso pomeriggio, l’avrebbero dimenticata. Un “gioco” che sarebbe stato regalato dal padre di uno dei ragazzini. Proprio l’uomo questa mattina si sarebbe presentato sul luogo del ritrovamento spiegando che l’ordigno sarebbe scarico e che quindi non ci sarebbe alcun rischio. Secondo quanto raccontato dall’uomo, il bambino l’avrebbe poi smarrita in strada, dove è stata vista.

In ogni caso l’area è stata messa in sicurezza in attesa degli artificieri di Cremona che dovrebbero arrivare nel primo pomeriggio. Intanto, continuano le indagini dei carabinieri che, anche dopo aver accertato l’assenza di pericolo, dovranno fare chiarezza su un caso dai contorni alquanto bizzarri nonché su eventuali conseguenze per il padre del piccolo.

— NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO —