Trovato con 1 etto di hashish. 20enne arrestato per spaccio e condannato all’obbligo di firma

CASALOLDO – Sono stati fermati dai Carabinieri mentre erano in auto, ma quello che doveva essere un normale controllo si è trasformato in un arresto in flagranza di reato di un ventenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Protagonisti della vicenda 4 giovani italiani, tutti sui 20anni, residenti nell’alto mantovano che domenica stavano transitando con la loro auto a Casaloldo, quando sono stati fermati dai Carabinieri di Castel Goffredo. Durante il controllo uno di loro, palesemente nervoso ed agitato, è uscito repentinamente dall’abitacolo cercando di darsi alla fuga per le vie del centro abitato.
Raggiunto dopo breve inseguimento, è stato trovato in possesso di un involucro contenente un panetto del peso di 100 gr di hashish, con la successiva perquisizione presso l’abitazione i militari hanno rinvenuto anche della documentazione inerente i suoi traffici illeciti nonché i contatti degli acquirenti.
L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di via Poma in attesa di giudizio del Gip del Tribunale di Mantova, che ha poi convalidato l’arresto stesso e disposto la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, così come richiesto dalla locale Procura della Repubblica.