Truffa da 11.800 euro: vittima un 82enne. Denunciati due campani di 31 e 40 anni.

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – “Truffa in concorso”, questo il capo d’accusa dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, nei confronti di L.S. 31enne e G.S.S. 40enne, entrambi residenti in Campania.

I due lo scorso 19 maggio si erano presentati nell’abitazione di un 82enne di Asola, dove, mediante artifizi e raggiri inerenti ad un fittizio guadagno relativo alla rivendita di due opere d’arte in volumi ecclesiastici da lui possedute presso la canonica, si sono fatti consegnare 11.800,00 euro in contante, per poi svanire nel nulla senza mai più contattare la povera vittima per rendergli il giusto guadagno. Poi sono iniziate le indagini e ora i due truffatori, che sono stati denunciati, dovranno rispondere alle Autorità Giudiziaria del reato di “truffa in concorso”.

I Carabinieri  invitano tutti i cittadini a sensibilizzare, insistentemente, i propri parenti anziani, che vivono da soli o in famiglia, sul delicato argomento, suggerendo di avvertire, immediatamente ed ancora prima di aprire la porta, i Carabinieri o comunque la Forza di Polizia più vicina, qualora si presentino a casa persone non direttamente conosciute.