Ubriaca al concerto dei Placebo, si scaglia contro i poliziotti: a processo una 52enne

MANTOVA – Per tutta la durata del concerto dei Placebo ha importunato, offeso, urlato e sputato addosso alla gente, agli uomini della sicurezza e alle Forze dell’ordine. Arrestata una 52enne processata oggi pomeriggio per direttissima.

Erano circa le 21.30, quando, già da prima che iniziasse il concerto in piazza Sordello, proprio sotto il palco, la donna ha cominciato a seminare il caos con insulti pesanti a tutti quelli che si avvicinavano, poi è passata alle urla, agli sputi e agli strattonamenti. In molti hanno cercato di calmarla, ma venivano puntualmente insultati o spintonati. Ad un certo punto, data la situazione, gli uomini della sicurezza l’hanno portata fuori, e allora ad essere presi di mira sono stati gli agenti della Questura: per loro sputi, insulti pesanti, calci, una situazione che è andata avanti fino alla fine del concerto, mentre la 52enne cercava di scavalcare le transenne e rientrare.
La donna, completamente ubriaca a quel punto è stata arrestata e portata in Questura dove ha trascorso la notte in camera di sicurezza. Per lei l’accusa era di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni con l’aggravante di reato continuato. Questo pomeriggio durante il processo per direttissima, è stato chiesto il patteggiamento di un anno, ma il giudice, visto la continuità del reato, si è riservato di decidere se accettarlo o meno.

Foto di Riccardo Trudi Diotallevi Photography per Shining Production