Sermide, automobilista ubriaco tenta di scappare e aggredisce i carabinieri

SERMIDE E FELONICA – Nei giorni scorsi, nel territorio di Sermide e Felonica, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un cittadino marocchino di 29 anni, residente in paese, per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari avevano intimato l’alt al conducente di un’autovettura, che invece di fermarsi ha tentato una breve fuga. L’uomo è stato tuttavia prontamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri.

Sottoposto al test con etilometro, il 29enne è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,38 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge. È quindi scattato l’immediato ritiro della patente di guida.

Nel tentativo di evitare ulteriori controlli, il giovane ha spintonato i militari, cercando di divincolarsi. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto un cacciavite, poi sequestrato insieme al veicolo.

L’uomo è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’influenza dell’alcol e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.