Ubriaco danneggia due auto e la vetrina del negozio “Città del Sole”: multato ed espulso

MANTOVA –  La notte di Capodanno un uomo, usando una sedia in ferro di un bar, ha distrutto la vetrina del negozio di giocattoli “Città del Sole” che si trova a Mantova all’angolo tra via Cappello e via San Longino.
Ma non si è trattato di un tentativo di furto bensì di un danneggiamento da parte di un ubriaco, e non è stato il solo.
Alle ore 2,30 infatti della notte del 1° dell’anno, alcuni cittadini hanno segnalato – dapprima in Via Orefici e quindi in Via Cappello – la presenza di un uomo che, in evidente stato di alterazione alcoolica, dopo aver danneggiato la carrozzeria di due auto in sosta, brandendo una sedia di un bar della zona stava rumorosamente colpendo la vetrina del negozio.
Seguendo le indicazioni fornite dai richiedenti l’intervento, gli agenti della Polizia sono riuscuti in brevissimo tempo ad individuare il soggetto, un 21enne nordafricano, che ancora si stava aggirando in zona. In considerazione delle precarie condizioni fisiche di costui, la pattuglia faceva intervenire un’ mbulanza del 118 per prestargli soccorso.
Al termine dell’intervento dei sanitari il giovane è stato sanzionato per ubriachezza molesta e, su disposizione del Questore, l’Ufficio Immigrazione ha avviato in via d’urgenza l’iter per procedere nei confronti di costui con l’ espulsione dal territorio nazionale ed il suo accompagnamento coatto presso il Paese di provenienza.