MANTOVA – Era ubriaco al punto da addormentarsi sul treno e risvegliarsi quando ormai il convoglio era stato portato in sosta poco fuori dalla stazione ferroviaria di Piazza Don Leoni e intorno a lui vi erano solo gli addetti delle pulizie. E al momento del risveglio non ha trovato vicino a lui il suo cane con cui aveva viaggiato.
A quel punto l’uomo, residente a Roma, ha iniziato a dare in escandescenza, ha preso un estintore e lo ha scagliato contro i vetri e le porte del treno.
E’ questa la prima ricostruzione di quanto avvnuto la sera tra mercoledì e giovedì a Mantova quando un convoglio di Trenord della linea Mantova-Cremona-Milano (il 2156, che sarebbe dovuto partire da Mantova alle 06.07) è stato devastato.
Quando è scattato l’allarme sul posto sono arrivati poliziotti e carabinieri. Solo allora pare che l’uomo abbia fermato la sua furia, anche perchè proprio in quei momenti è riapparso il suo cane che era sempre rimasto sul treno ma si era spostato in un altro angolo della carrozza.
L’uomo, su cui ora si sta indagando anche per accertare se sia seguito da qualche struttura, è stato denunciato per danneggiamenti e dovrà risarcire tutti i danni al treno che, stando alle stime di Trenord, si aggirano sui 20 mila euro.