Mantova – Aveva annunciato la sua partecipazione alla manifestazione indetta per tenere alta l’attenzione sulla vicenda degli affidi di Bibbiano ma invece il sedicente esorcista Padre David, al secolo Davide Fabbri, militante di estrema destra, personaggio del mondo televisivo tanto da essere approdato a l’Isola dei Famosi e, a sua dire pronipote di Mussolini, non si è presentato.
Forse un sospiro di sollievo per gli organizzatori del corteo, la coppia di coniugi mantovano-modenesi, Elena Ferrari e Alberto Vallini, che nei giorni scorsi avevano dichiarato di non volere alla manifestazione persone che la politicizzassero o strumentalizzassero. Tutto si è svolto invece con ordine e tranquillità.
Un centinaio i partecipanti alla fiaccolata, snodatasi per le vie del centro, in segno di solidarietà ai bambini di Bibbiano, Comune in provincia di Reggio Emilia, dove è stata aperta un’inchiesta per il caso di presunti affidamenti illeciti di bambini strappati alle loro famiglie d’origine.
Davide Fabbri aveva annunciato la sua partecipazione quando si era autodenunciato d’essere l’autore delle affissioni di adesivi anonimi in centro a Mantova con la scritta “Parlateci di Bibbiano”. Proprio il giorno dopo la Questura aveva invece denunciato per quella vicenda tre giovani militanti mantovani di CasaPound.