Un confronto fra psichiatria forense anglosassone e mantovana alle Rems

MANTOVA – Un confronto fra psichiatria forense anglosassone e mantovana alle Rems: questo l’incontro svoltosi il 14 maggio con circa 35 psichiatri forensi inglesi del Royal College of Psychiatrists, la principale organizzazione di psichiatria del Regno Unito, che hanno fatto visita al Sistema Polimodulare di Rems Provvisorie di Castiglione delle Stiviere.
I professionisti provenivano dalla Faculty of Forensic Psychiatry conference, che si è tenuta a Milano dal 15 al 17 maggio, convegno che ha ospitato 500 psichiatri forensi inglesi. Il 16 maggio i professionisti delle Rems hanno tenuto  due relazioni, nell’ambito di un evento che ha trattato i grandi temi del settore, con uno sguardo al futuro.

La visita è stata una grande opportunità di scambio e ha rappresentato l’apertura a future collaborazioni. Erano presenti, per l’azienda, il Direttore Socio Sanitario Angela Bellani, il direttore del Dipartimento di salute mentale e dipendenze Andrea Pinotti e Alessia Cicolini, direttore della struttura complessa di Psichiatria Giudiziaria delle Rems.