GROLE (CASTIGLIONE) – Un gesto di solidarietà e responsabilità civica ha arricchito la comunità di Castiglione delle Stiviere. L’Associazione Gru Gro ha infatti donato un defibrillatore alla frazione di Grole, dotando così il territorio di uno strumento fondamentale per la gestione delle emergenze sanitarie.
Il sindaco Enrico Volpi ha voluto ringraziare pubblicamente i volontari, sottolineando il significato civico di questa iniziativa: “L’amministrazione desidera esprimere il proprio sentito ringraziamento all’associazione Gru Gro, per il suo grande senso civico e per la sua generosità, dimostrati con questa donazione. Così come la nostra gratitudine va a tutti coloro che, con discrezione ma con grande efficacia, hanno consentito la realizzazione di questo risultato. Un profondo senso civico che testimonia come il senso di appartenenza e la solidarietà possano contribuire a costruire una società più coesa ai bisogni di tutti”.
“Questo è un esempio di rapporto virtuoso tra pubblico e privato che risulta sempre più essenziale per la sicurezza e il benessere della nostra Comunità – ha aggiunto l’assessore al Welfare Erica Gazzurelli -. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione l’Associazione Gru Gro, che con il proprio servizio di volontariato mette a disposizione risorse a beneficio della nostra Città”.