“Una sinfonia e le sue conseguenze”: venerdì alle 18.30 nel foyer del Teatro Sociale il cd dell’Ocm

MANTOVA – Venerdì 20 dicembre alle 18.30, nel Foyer del Teatro Sociale di Mantova l’Oficina Ocm invita il pubblico alla presentazione del più recente cd inciso dall’Orchestra da Camera di Mantova sotto la direzione di Alessandro Maria Carnelli. L’ingresso è libero.

L’EVENTO
Verrà proiettato il video reportage che ricostruisce le fasi di lavorazione del cd. Interverranno il direttore Alessandro Maria Carnelli e il direttore artistico di Oficina Ocm Carlo Fabiano. A seguire, poi, l’Oficina Ocm offrirà agli iscritti all’associazione Amici dell’Ocm un momento conviviale con brindisi degli auguri (ingresso riservato ai possessori di tessera Amico Ocm). Sarà possibile, inoltre sottoscrivere tessere Amici 2020 e acquistare il cd e le card natalizie di Oficina Ocm, pensate per mettere sotto l’albero l’emozione della grande musica dal vivo.

LA SINFONIA
Una sinfonia e le sue conseguenze – Sinfonie in sol minore a Vienna è il titolo del progetto che racchiude e riconsegna all’ascolto le Sinfonie in sol minore n. 39 di Haydn, n. 25 di Mozart e G1 di Vanhal, registrate live in occasione dei concerti tenuti da orchestra e direttore al Bibiena di Mantova nel marzo 2017.L’editore Da Vinci records presenta così il cd: “Alessandro Maria Carnelli e l’Orchestra da Camera di Mantova, nuovamente insieme dopo il progetto “Towards Verklaerte Nacht”. La ricostruzione di un albero genealogico sinfonico: dalla Sinfonia n.39 di Haydn alla Sinfonia g1 di Vanhal alla Sinfonia n.25 di Mozart”.