Un’isola spartitraffico in via dei Toscani per permettere il passaggio pedonale

MANTOVA – Realizzata un’isola spartitraffico a protezione del passaggio pedonale in via dei Toscani 3 a Mantova. Tale intervento, completato giovedì scorso, era previsto nel Piano Industriale Aster 2023/2025 nel quale era compresa la realizzazione di servizi alla mobilità, comprese le attività finalizzate per garantire la sicurezza stradale, la messa in opera di segnaletica e tutte quelle infrastrutture stradali a tutela dell’utente debole.

L’isola si trova nei pressi della Scuola di Agraria “Strozzi” e la Caserma IV Missili.
Obiettivo è proteggere il passaggio pedonale in via dei Toscani; per questo è stata disposta la posa dei cordoli componibili di colore giallo e nero per la lunghezza 50 metri e la larghezza 2.5 metri. I cordoli sono stati riempiti con il calcestruzzo. Sono stati posati i dispositivi retroriflettenti e la segnaletica stradale. L’opera è costata 15mila euro.

“Si tratta di un’opera importante per la Scuola di Agraria e la caserma – ha commentato l’assessore alla Polizia Locale del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi -. L’isola pedonale è stata richiesta da molti cittadini con una raccolta di firme”.