MANTOVA – La Provincia di Mantova ha aderito all’Accordo di collaborazione con la Fondazione UniverMantova per la realizzazione dell’area UniverMantova LAB nel complesso di San Francesco, in Via Scarsellini 2 a Mantova.
In virtù dell’approvazione della collaborazione, l’ente di Palazzo di Bagno contribuirà alla realizzazione del progetto con 30.000 euro. Lo stabilisce un decreto firmato ieri dal Presidente Carlo Bottani.
La Fondazione Università di Mantova, costituito nel 2001, si propone di promuovere la costituzione e lo sviluppo sul territorio mantovano di un sistema universitario collegato ad altre sedi universitarie e di favorire iniziative per dotarlo di adeguate strutture per l’attività didattica e la ricerca scientifica, nonché ogni altra azione per agevolare la permanenza in ambito locale dei docenti e degli studenti.
“Vista la richiesta di contributo della Fondazione UniverMantova per l’ammodernamento e l’implementazione del complesso ‘San Francesco’ – si legge nel decreto presidenziale -, abbiamo ritenuto opportuno sostenere la richiesta di cofinanziamento delle attività didattiche per continuare a rilanciare la presenza universitaria nel mantovano e promuovere lo sviluppo culturale del territorio”.
Il contributo servirà per l’aggiornamento della dotazione informatica dei laboratori, per l’ammodernamento, l’implementazione e la sostituzione delle apparecchiature informatiche, oltre che alla nuova configurazione dei server in uso nei laboratori del complesso San Francesco.














